Daniele in DCI
Daniele Viganò in DCI con i Cascades D&BC di Seattle, WA
Il buon lavoro e la giusta attitudine pagano sempre. Lo sa bene il nostro membro Daniele Viganò, 22 anni, trombettista, da sempre membro di Brianza che per la stagione 2015 realizzerà il suo sogno: marciare in DCI.
Noi di Brianza l’abbiamo visto da Agosto, quasi ogni sera, in sede dopo il lavoro a provare assiduamente i brani per l’audizione: l’abbiamo visto esaltato, stanco, felice quando c’erano miglioramenti, stressato quando le labbra non rispondevano alla volontà, ma sempre determinato e tenace. Fino poi alla sera in cui, a prove, se ne salta fuori con un semplice “Vado in DCI, son stato preso da un gruppo di Seattle”. E la gioia è stata grande!
Daniele comincia la sua esperienza in Brianza a 12 anni, sotto la guida del maestro Francesco Manzoni. Con Brianza ha il primo approccio al mondo delle Marching Band e dei Drum & Bugle Corps, e l’amore per questo genere nasce subito. Nel 2014 sotto la guida di Nicola Esposito comincia la preparazione musicale per il processo di audizioni, che lo porta a questo grandissimo risultato.
Il gruppo che l’ha scelto sono i Cascades, da Seattle (Washington, USA), Corps della World Class del Drum Corps International, la più importante divisione del più importante campionato per drum corps al mondo. Fondati nel 1957 i Cascades sono uno dei più antichi drum corps esistenti: nella loro storia vantano un titolo mondiale nella Division III (2000, 1° posto, medaglia d’oro) e un piazzamento in finale nella Divisione I (2002, 12° posto). Lo show con cui si presentano al campionato si intitola “Intergalactic”, e già dal titolo promette di portare in campo qualcosa di spettacolare, di cui Daniele sarà parte.
Noi di Brianza crediamo con tutte le nostre forze alla crescita tecnica e umana dei nostri ragazzi e ragazze, per questo mentre da una parte siamo fieri del risultato raggiunto da Daniele, al quale auguriamo che questo sia soltanto l’inizio, dall’altro non smettiamo, anzi, continuiamo con più slancio ad educare i nostri membri, nella speranza che Daniele sia solo l’apripista di una lunga serie di esperienze in DCI.
IN BOCCA AL LUPO DANI!