CONTEST – Caronno Pertusella (VA)

marching band caronno VA

CONTEST – Caronno Pertusella (VA)
Anniversario di fondazione Academy Parade Band – Accademia e Corpo Musicale Concordia Santa Cecilia di Caronno Pertusella (VA).

18 Giugno ore 21.00 presso il campo sportivo di Corso della Vittoria a Caronno Pertusella

Contest competitivo pre-finale, giudicato secondo gli stessi identici criteri della Finale di Lecco. L’evento di Caronno Pertusella è in calendario per il prossimo 18 giugno, mentre la finale di campionato si svolgerà nell’ormai consolidata cornice dello Stadio Rigamonti Ceppi di Lecco il prossimo sabato 9 luglio.

I padroni di casa celebreranno il proprio 120° anno di fondazione, e per farlo hanno scelto con l’Associazione IMSB di dare uno slancio all’attività dei gruppi italiani.
Saranno cinque le formazioni in campo per l’occasione:

– ACADEMY PARADE BAND, con lo show “MOULIN ROUGE”;
– ASS. CULT. MUSICALE ANIMA, con lo show winter guard “THE JOURNEY”;
– BRIANZA PARADE BAND, con lo show “THE GIFT”;
– GENERAL VINCENT MARCHING BAND, con lo show “CRESCENDO”.

Avremo per l’occasione uno straordinario ospite straniero, l’unico gruppo affiliato WAMSB della Repubblica Ceca e dell’Est Europa, la Marching Band MĚSTSKÝ DECHOVÝ ORCHESTR, di Cheb (Repubblica Ceca).

MDO cheb

La serata avrà luogo nello Stadio Cittadino di Corso Vittoria, a Caronno Pertusella (VA), e le cinque esibizioni si svolgeranno ai seguenti orari:

21.15 – MDO Cheb&majorettes (Cheb, Republica Ceca)
21.35 – General Vincent Marching Band (San Benigno Canavese, TO)
21.55 – Brianza Parade Band (Veduggio con Colzano, MB)
22.15 – Academy Parade Band (Caronno Pertusella, VA)
22.35 – ANIMA (Sumirago, VA)

Per i gruppi partecipanti e per i fans che numerosi verranno al Contest IMSB di Caronno, a questo link abbiamo provveduto a pubblicare l’intero programma della giornata e della serata: l’ingresso è gratuito e lo spettacolo assicurato.

La giuria internazionale e qualificata sarà composta, da quest’anno e per entrambi gli appuntamenti nazionali, da quattro giudici, divisi nelle seguenti 4 captions di giudizio:
– General Effect: JIM LAUVIER (USA)
– Visual: BOB THOMAS (USA)
– Music Winds: KARSTEN MELLON (DK)
– Music Percussion: MARCO HARDER (NL)