Insegnanti
Insegnanti scuola di musica e Color Guard
Scuola allievi “Giuseppe Giussani”
Percorso formativo strutturato e su misura, guidato da insegnanti che hanno suonato con i più grandi artisti del panorama internazionale, la loro esperienza accompagna ogni allievo in un percorso di studio e di crescita musicale e tecnica/visuale.
INSEGNANTE OTTONI: Michele Mastrofilippo
Nato a Milano nel 1986, fin dall’età di nove anni si interessa alla musica entrando a far parte della banda cittadina.
A luglio 2010 consegue il Diploma accademico di I livello in TROMBA CLASSICA presso il Conservatorio di musica “G.Verdi” di Milano. Decide poi di seguire la sua vera passione cioè la musica Jazz proseguendo quindi la sua formazione presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como. A ottobre 2016, sotto la guida del M° Alberto Mandarini e il M° Massimo Greco consegue il diploma di I livello in TROMBA JAZZ, ed infine ottiene il Diploma accademico di II livello in MUSICA JAZZ nel marzo 2019.
Ha partecipato a numerose masterclass di perfezionamento con trombettisti nazionali ed internazionali e nell’estate del 2008 ha partecipato anche ai Seminari Senesi di Musica Jazz di Siena.
Già durante gli anni di studio, entra a far parte del corpo docenti di diverse scuole musicali in Italia e in Svizzera.
Inoltre è inserito in diverse formazioni artistico-musicali in qualità di Trombettista tra cui il gruppo Ska “LETESTE” , il gruppo cantautorale “le NavInBottiglia”, la Big Band “The blue band.ita”, il gruppo “Swing collective”, il “Collettivo METAMORFOSI” e in diverse altre formazioni Jazz. Ha partecipato inoltre all’incisione di diversi dischi.
Ormai da 10 anni è istruttore della sezione ottoni di Brianza Parade Band.
INSEGNANTE PERCUSSIONI: Mauro Confalonieri
Nasce nel 1996 in Brianza, inizia a studiare batteria e percussioni all’età di 5 anni, ma tamburella già a 4 anni dietro al banner della Brianza Parade Band, si può dire che il piccolo Mauro sia proprio cresciuto nelle fila della drumline fin dai suoi primi passi accanto al papà Stefano (allora presidente del Gruppo bandistico Caprianese, che con il corpo musicale S. Cecilia di Veduggio ha dato il via a quello che oggi è “Brianza” )
Dal 2012 è membro attivo della Drumline di Brianza parade band, e dal 2021 è istruttore della stessa.
Dal 2013, come ogni adolescente con una forte passione per la musica si avvicina alle prime esperienze in gruppo spaziando fra realtà musicali e generi differenti (Punk-Rock-Ska-Raggae)
Dal 2020 al 2022 inizia a lavorare nel mondo della musica a livello professionale con l’orchestra della Compagnia d’operette Elena D’angelo.
Nel 2022 si diploma presso l’accademia G. Marziali di Seveso (MB) in propedeutica musicale, e direzione Vocale e Corale.
Dal 2022, ad oggi è il batterista dell’orchestra di Raf Benzoni e collabora come musicista per il progetto cantautorale di Tommaso Mauri per la parte di registrazione in studio e live, oltre che essere istruttore della Drumline BPB.
ISTRUTTRICE COLOR GUARD: Isabella Biscardi
Classe 2001, comincia con lo studio della danza classica a 3 anni che proseguirà fino ai 12 anni, frequentando corsi con professionisti del teatro alla Scala di Milano e conseguendo diplomi accreditati dalla Royal Academy of Dance di Londra.
Nel 2012 all’età di 11 anni conosce e si innamora del mondo delle marching arts venendo a contatto con Brianza Parade Band, anno dopo anno cresce, migliora imparando dalle proprie insegnanti e frequentando clinic con istruttori internazionali, fino a diventare nel 2018 lei stessa insegnante del corso color guard junior.
Dal 2017 al 2019 oltre all’impegno con Brianza frequenta anche Associazione Musicale Culturale Anima un altro gruppo di color guard, che la avvicina al mondo del winterguard, con cui parteciperà al Campionato europeo CGN Color Guard Nederland per due stagioni.
Nel 2019 dopo la maturata esperienza sul campo diventa insegnante del corso color guard senior di Brianza e tiene anche alcune clinic per IMSB (Italian Marching Show Band).
Nel 2024 prende parte al progetto 4k Performance Ensemble, gruppo indoor italiano con partecipa nuovamente al Campionato Color Guard Nederland, calssificandosi al primo posto e ottenendo quindi il titolo di campionessa europea di categoria.
Oggi con impegno e dedizione porta avanti i gruppi color guard BPB cercando di trasmettere alle proprie allieve tutto il suo amore e passione per questa disciplina.
.